Ancora lassù

È ancora lassù, ancora la stessa
Che vediamo in queste notti e sere
Tra l’aspra collina e la città oppressa
Fatta di sogni e atroci chimere.
 
In un’imago un poco riflessa
Mi specchio nel lago d’un verziere
Tra polve di stelle, rugiada fresca,
De la mia fantasia il gran forziere.
 
Vedo la luna… un nodo alla gola!
I’ la vedo e mi strazio infinito
Poiché l’alma ferita è così sola.
 
E su l’erba, verde scuro, sfinito,
Mentre arde la mia gola,
Assisto al trascendere di un rito.
 
_________________________________________
 
S. Èffrena, 29.07.2013
5 Risposte to “Ancora lassù”

  1. ludmillarte Says:

    anche qui (secondo me), sei riuscito ad assemblare bellezza e mistero. un caro saluto :)

    • stelioeffrena Says:

      Ciao e grazie mille! L’ho scritta durante un’orribile conferenza dai risvolti cattolicaleggianti da cui per salvarmi la vita ho dovuto elucubrare paradisi pseudo artificiali ;)

      • ludmillarte Says:

        ahahah, benvengano anche alcuni tipi di conferenze se stimolano il poetare creando meravigliosi paradisi psudo artificiali ! ;)

  2. Andrea Magliano Says:

    Mi piace molto la tua immagine, adoro i notturni e se c’è anche la Luna, la tua musicalità e la tua bravura, non posso che farti i complimenti (ancora una volta eheh). Ma a quando la prossima orribile conferenza con cui ci regalerai un altro bel testo? ;) Un caro saluto Stelio!

    • stelioeffrena Says:

      Spero che si terrà al freddo :) Anche se sono un anfibio, preferisco l’inverno in quanto a clima. E l’ispirazione segue le stagioni e le situazioni. Grazie per le tue belle parole, ciao e continua anche tu a scrivere cose belle!

Rispondi

