Fotografia

sono una foto, bianco – nero;
qui mi dolgo, per tempo perenne:
le mie fattezze somiglian al vero
e non placanmi le strenne.
 
miei abiti, foggia antica, straniero,
in terra bianca. Forse renne
lì lontano io odo vicino a quel maniero?
ma quella è una vestigia indenne!
 
son una foto antica,
mi propongo ne li occhi de la gente,
ah, dicon che nasco in costa rica.
 
ma son qui e son silente,
son un’interpretazion ambìta
e il mio cuor non è più aulente.
__________________________
luglio 2012
Rispondi

