Il Selvaggio

È l’ora! Già! Segnino profonde
Due strisce di fango, su ‘l mio volto,
Due dita perverse, appendici rotonde,
Risveglio selvaggio d’animo contorto!
 
Una danza perduta, luci tremebonde,
Tende scostate, lampo riflesso, intorno,
Tra voci soffocate, forse iraconde,
Da un profondo, nero, rosso forno.
 
E io, le mie strisce sul volto, arso,
Danzo la mia danza tribale,
A volte veloce, a volte scarso.
 
Selvaggio! Attorno alcun sensale
Potrebbe raggiungere il mio balzo.
E irrido ‘l mondo placido e sensuale.
 
___________________________
 
Charleville, 19.04.2012
Rispondi

